Fitet Veneto
Notizie

Ping Pong Kids e Trofeo Coni. Giovani speranze in campo a Sarmeola

Ping Pong Kids e Trofeo Coni. Giovani speranze in campo a Sarmeola

SARMEOLA. Una giornata intensa, con i fari puntati su una ventina di ragazzi e con lo sguardo proiettato al futuro nella speranza che in questo bel gruppetto di bambini si possa nascondere un campione di domani.

Nella palestra delle scuole medie di via Po, a Sarmeola, alla presenza anche del tecnico nazionale Umberto Giardina, sono andati in scena contemporaneamente due manifestazioni molto importanti per quel che riguarda il movimento giovanile veneto, vale a dire il Ping Pong Kids e il Trofeo Coni.

Ad imporsi nel Trofeo Coni, la gara a squadre riservata ai ragazzi delle scuole medie con la formula della mini Davis (singolare maschile, singolare femminile e doppio misto) è stato il Duomofolgore Treviso con la formazione composta da Gianmarco Pelosin e Gaia Santoro. Saranno loro a rappresentare la nostra regione nella fase nazionale del Trofeo Coni che si disputerà a Senigallia che vedrà in gara tutte le regioni e tutti gli sport e dove il Veneto è campione in carica.

Per quanto riguarda invece il Ping Pong Kids, la manifestazione indetta dalla Fitet e riservata alle categorie dei nati 2006-2007 (gruppo G1) e 2008-2010 (gruppo G2), i vincitori sono stati Jacopo Cipriano e Anastasia Zibritchi nella categoria 2006-2007, Daniel Saltarello e Giorgia Filippi in quella 2008-2010.

Dopo 5 prove di abilità e un torneo, Jacopo, Anastasia, nel gruppo G1, Daniel e Giorgia nel gruppo G2 hanno ottenuto il punteggio migliore. Saranno loro a comporre le due squadre venete (G1 e G2)che disputeranno la fase nazionale in programma a Terni dal 26 al 28 maggio.