Fitet Veneto
Campionati Campionati Nazionali

Campionati/10^ giornata. Este a Verzuolo senza Marcato

Terza giornata di ritorno dei campionati, in questo fine settimana. La decima in serie A2 maschile vede il Redentore Este affrontare la lunga trasferta di Verzuolo senza Luca Marcato. Un’assenza molto pesante proprio in uno scontro importante che con lui sarebbe stato aperto a ogni risultato.

Giacomo Moro ed Emanuel Gaybakyan proveranno comunque a fare il miracolo.

In serie B1, girone A, dopo il vittorioso derby col Sarmeola, vinto 5-4, il Duomofolgore Treviso di Pierangelo Ragazzo e Stefano Borin ospita il Castelgoffredo contro cui all’andata aveva sfiorato il colpaccio perdendo 5-4.

Il Tt Sarmeola di Cristian Mersi, Erich Schuster ed Enrico Bragotto è in Toscana per affrontare il Tt Casina già sconfitto all’andata.

In serie B2, girone A, ci sono delle importanti sfide salvezza. Su tutte quella fra il Tt Vicenza di Luca Ricci e Victor Tihenchi e la Bagnolese di Andrea Tarocco e Riccardo Bersan.

Poi c’è il derby veneto fra la capolista Bissuola e il Bentegodi, con i veneziani decisi a difendere il loro primato solitario davanti ai Rangers Udine che ospitano il Redentore Este.

Il S. Pancrazio Verona, infine, ospita il Tramin, fanalino di coda ormai condannato.

Non mancano anche le sfide importanti anche in serie C1 e nella C2, il massimo campionato regionale. I punti in palio, a questo punto della stagione, sono per tutti pesanti.