Fitet Veneto
Campionati Campionati Nazionali

Serie A2/11^ giornata. Este sconfitto in casa dal Villa d’Oro

ESTE. All’andata, a Modena, aveva strappato un prezioso pareggio. Un risultato che sarebbe stato importante anche nella sfida di ritorno, a Este.

Questa volta il Redentore cede piuttosto nettamente al Villa d’Oro, nell’undicesima giornata del girone A della serie A2 maschile, la quarta di ritorno.

Finisce 4-1 per gli emiliani, con l’unico punto atestino conquistato da Luca Marcato contro Matteo Gualdi, numero 44 d’Italia.

Giacomo Moro, reduce dalla vittoria su Negrila nella giornata precedente, non chiude nel quarto set contro Lorenzo Guercio (100 d’Italia) e cede al quinto, perdendo poi 3-1 anche contro Marco Sinigaglia (17 d’Italia).

A secco anche Emanuel Gaybakyan che all’andata aveva fatto 2 punti. Il diciottenne bulgaro strappa un set a Sinigaglia, in apertura, ma poi si consegna a Gualdi (battuto a Modena per 3-1) nel quinto match della sfida e consegna la vittoria al Villa d’Oro.

Classifica: Milano Sport 22, Tt Genova 16, Villa d’Oro 12, Verzuolo 11, Tt Reggio Emilia 8, REDENTORE e Tt Torino 7, Tt La Spezia 1.