Fitet Veneto
Tornei Tornei Regionali

Memorial Giuliano Roncolato. Nel quinta è Gallo il padrone

ESTE. Tutto come da copione nel torneo maschile di quinta categoria della terza edizione del Memorial Giuliano Roncolato.

Grande favorito della vigilia, Andrea Gallo trionfa senza quasi faticare, cedendo solo due set nelle sette partite disputate. Uno nel girone, contro il cinquantasettenne dell’Us Trevignano, Giuseppe Altomari, l’altro in finale, contro il cinquantaduenne padovano, Massimo Bettella.

Per il resto il ventiduenne veronese del Bentegodi non ha trovato ostacoli lungo il suo cammino andando a vincere a mani basse la terza prova valida per il titolo veneto di quinta categoria.

Degno finalista è stati Massimo Bettella. L’esperto giocatore del Mortise ha faticato molto a sua volta per imporsi su Altomari che lo ha costretto al quinto set, nel secondo turno del tabellone finale, poi però è giunto senza problemi in finale battendo per 3-0 anche la testa di serie numero 2 del torneo Roberto Camuffo, sedicenne del Bissuola, in semifinale.

Quarti: Gallo b. Guglielmin 3-0 (10, 3, 9), Caiani b. Balkovic 3-1 (-6, 6. 5, 8), Bettella b. Bedendo 3-0 (9, 11, 8), Camuffo b. Campion 3-1 (-8, 9, 6, 11).

Semifinali: Gallo b. Caiani 3-0 (3, 6, 4), Bettella b. Camuffo 3-0 (4, 7, 9).

Finale: Gallo b. Bettella 3-1 ( 8, 7, -8, 2).