Fitet Veneto
Campionati Campionati Regionali

Serie C2/12^ giornata. Bagarre salvezza nel girone A

Sei squadre in 2 soli punti a 2 giornate dalla fine del campionato. Il girone A della serie C2 veneta è sempre più un groviglio intricato. L’unica certezza è il primo posto del Sarmeola e la retrocessione del fanalino di coda Valeggio. Il resto è un rebus che verrà risolto solo il 9 aprile.

Più fluida la situazione nel girone B, almeno per quel che riguarda la zona retrocessione dove Mortise e Leoni di San Marco sono matematicamente retrocesse.

A complicare ulteriormente la lotta per la salvezza è la certezza dei play out fra le seste classificate in quanto saranno le squadre venete che retrocesse dalla C2 saranno cinque e non quattro.

La sesta giornata del girone A ha visto la quinta vittoria consecutiva del Tt Vicenza che si è imposto per 5-1 in casa del Valeggio con 2 punti ciascuno di Richard Urbanic (3-0 a Zangheratti e 3-1 a Ziccardi) e Riccardo Dal Ferro (3-1 a Roskach e 3-0 a Zangheratti) e uno di Filippo Polindi (3-2 a Ziccardi). Il punto della bandiera è di Oleg Roskach su Polindi (3-0).

Altre due vittorie in trasferta quelle del Buttapietra in casa del Bentegodi (5-4) e del Tt Nove sul campo del Tt Star (5-1).

Il Buttapietra vince una grande battaglia al Palamasprone con 3 punti di Michele Filippi (3-1 a Ghezzer, 3-2 a Sargu e 3-0 a Schiesari) e due del papà Massimo (3-1 a Schiesari e 3-0 a Sargu sul 4 pari).

Il Tt Nove domina a Este. I vicentini si impongono in casa del Tt Star per 5-1 con 2 punti ciascuno di Renzo Renso (4-1 a Cappellua e 3-0 a Balduin) e Ruggero Mocellin (3-0 a Balduin e 3-0 a Menandro) e uno del redivivo Roberto Tisato (3-2 a Menandro).

L’unica vittoria casalinga è quella del Tt Sarmeola contro la Leoniana (5-3) che non riesce ad approfitatre dell’assenza dell’ex Michele Tonellato. A trascinare la squadra padovana ci ha pensato Michele Ferrara, autore di 3 punti (3-2 a Todescato, 3-0 a Bozzetto e 3-1 a Simonetti). Di Daniel Gaybakyan gli altri due (3-0 a Simonetti e 3-0 a Bozzetto). Un punto a testa per i vicentini, con Francesco Todescato vittorioso per 3-1 su Gaybakyan.

Nel girone B, il Tt Abano dà uno scossone alla classifica andando a vincere per 5-2 in casa del Settimo con 3 punti dello scatenato Vasil Petkov che non concede un solo set a Segat, Vaccher e Anzolin, e 2 due di Stefano Fracasso che si impone al quinto su Anzolin e Vaccher.

Ne approfitta il Trevignano che trascinato da Enrico Biasibetti autore di 3 punti vince per 5-4 la battaglia con lo Spin Club (2 punti ciascuno di Gabriel Pop e Yuri Rodigari) e mette le mani sulla promozione in C1.

Classifica girone A: Tt Sarmeola B 24, Tt Vicenza, Primavera Buttapietra e Bentegodi 12, Tt9, Tt Star e Tt Leoniana 10, San Paolo Valeggio 6.

Classifica girone B: Us Trevignano 20, Us Settimo 18, Q4 Padova e Tt Abano 14, Spin Club 12, Tt Sarmeola A 10, Leoni di San Marco 6, Mortise 2.