Fitet Veneto
Campionati Campionati Nazionali

Serie B1/14^ giornata. Duomofolgore sconfitto ma è salvo

Il Duomofolgore perde nettamente (5-1) nell’ultima giornata in casa del Sarentino ma si salva ugualmente grazie alla sconfitta del Tt Cascina a Castalgoffredo (5-4).

L’ultima giornata del girone A di serie B1 maschile ha visto la squadra trevigiana scendere in campo (priva anche di Pierangelo Ragazzo) più con il pensiero alla sfida di Castello che alla sua proibitiva trasferta. Troppo forti i bolzanini come testimonia il conto finale dei set (17-6). L’unico punto lo conquista Stefano Borin per 3-2 contro Trafojer. Per il resto un set lo strappa Simone De Vito sia a Trafojer che a Hofer e uno Borin a Unterhauser.

Chiude con una bella vittoria il suo campionato il Tt Sarmeola. Trascinati dal solito Cristian Mersi, autore di 3 punti, anche Eric Schuster ed Enrico Bragotto danno il proprio contributo battendo entrambi Alessandro Bisi. Sul 4 pari è Bragotto a decidere con una bella prestazione sull’ex seconda emiliano.

Classifica finale: Tt Sarnthein 26 (promosso in serie A2), Metalparma S. Polo 24, Tt Castelgoffredo 20, Tt Sarmeola 14, Tt Lavis 12, DUOMOFOLGORE TREVISO e Tt Cascina (retrocesso in serie B2) 6, Tt Montichiari (retrocesso in serie B2) 4.