Fitet Veneto
Campionati Campionati Nazionali

Serie A2. Tt Torino sconfitto, il Redentore è salvo

Il Redentore ringrazia il Villa d’Oro Modena e festeggia la salvezza in serie A2.

La vittoria della squadra emiliana contro il Tt Torino (4-1) nel posticipo dell’ultima giornata regala di fatto la permanenza nella seconda serie nazionale alla squadra atestina.

Nonostante non avesse più nulla da chiedere al suo campionato, il Villa d’Oro ha affrontato con grande determinazione e spirito sportivo il Tt Torino. Di Marco Sinigaglia e Matteo Gualdi i 4 punti della vittoria. Sul 2-1, Sinigaglia ha sconfitto 12-10 al quinto Gabriele Piciulin rimontando due set di svantaggio. Sul 3-1 anche Gualdi si è imposto al quinto su Andrea Corazza.

Una bella prova di sportività che non sempre è dato vedere nei vari campionati come purtroppo si è visto in alcune circostanze proprio all’ultima giornata.

Il Redentore Este ha comunque meritato la salvezza grazie alla bella stagione di Luca Marcato (8 vittorie e 12 sconfitte con il 40% di rendimento), Emanuel Gaybakyan (9 vittorie e 16 sconfitte e 36% di rendimento) e Giacomo Moro (9 vittorie e 16 sconfitte e 36% di rendimento).

Classifica finale: Milano Sport (promosso in serie A1) 25, Tt Genova 21, Villa d’Oro Modena 17, A4 Verzuolo 15, Tt Reggio Emilia 13, REDENTORE ESTE e Tt Torino (retrocesso in B1) 9, Tt La Spezia (retrocesso in B1) 3.