Fitet Veneto
Campionati Italiani Giovanili

Campionati Italiani Giovanili. Ancora un bronzo per Visentin e Valotto

Campionati Italiani Giovanili. Ancora un bronzo per Visentin e Valotto

Ancora una medaglia veneta ai Campionati Italiani Giovanili, ancora un bronzo, ancora loro sul podio. Sono Chiara Visentin e Sofia Valotto semifinaliste nella gara a squadre femminile della categoria Allievi con i colori del Duomofolgore Treviso sono giunte in semifinale.

Nei quarti di finale la squadra veneta ha sconfitto per 3-1 sul Tt Genova con i punti in singolare di Chiara Vicentin per 3-0 su Anna Manescalchi e Olivia Maturanza e quello in doppio della stessa Visentin con la Valotto per 3-1. L’unica sconfitta è stata quella di Sofia Valotto contro la Maturanza per 3-1.

In semifinale il Duomofolgore si è poi arreso per 3-2 alla Valle Camonica sfiorando la qualificazione alla finale con il Castelgoffredo alla fine vincitore del titolo.

Non sono bastati i due punti di Chiara Visentin nei singolari: 3-2 contro Irene Favaretto e 3-1 contro Alessia Ravazzini. Purtroppo Sofia Valotto ha perso entrambi i suoi punti per 3-1 contro la Ramazzini e 3-0 contro la Favaretto sul 2 pari.

Decisivo è stato il doppio, sull’1-1, dove la coppia trevigiana si è arresa solo al quinto set dopo essere stata avanti 2-1 e aver perso 11-9 il quarto set.