Fitet Veneto
Campionati Campionati Regionali

Play out serie C2 e D1. Retrocedono Spin Club e Tt Star

MORTISE. Spin Club in C2 e Tt Star Red in D1 sono le squadre retrocesse al termine dei rispettivi play out salvezza disputati a Mortise.

SERIE C2. La sfida decisiva dei play out di serie C2 vede di fronte Tt Leoniana e Spin Club, seste classificate dei due gironi del massimo campionato veneto.

A vincerla con il punteggio di 5-3, conquistando così la sospirata salvezza, è la squadra vicentina. Un incontro equilibrato e palpitante fino alla fine. A trascinare la Leoniana alla salvezza è Carlo Simonetti, autore di 3 punti. Il giocatore vicentino non cede nemmeno un set a Ioan Gabriel Pop, Yuri Rodigari e Davide Lunardon. Gli altri due punti leoniani li conquistano uno ciascuno Guido Bozzetto e Francesco Todescato.

I due punti di Pop su Bozzetto (3-1) e Todescato (3-2) tengono in vita lo Spin Club, ma sul 2 pari c’è l’allungo della Leoniana con i punti di Bozzetto su Rodigari per 11-9 al quinto (16-14 il quarto per il vicentino) e di Simonetti su Pop.

La vittoria per 13-11 al quinto di Rodigari su Todescato rinvia solo di poco il verdetto perchè poi Simonetti chiude definitivamente dominando anche Pop.

SERIE D1. Cominciano con il sorteggio i play out di serie D1 che vedono coinvolte le seste classificate dei quattro gironi.

Tt Cornedo-Leoni di S. Marco da una parte, Tt Vicenza-Tt Red Star dall’altra le prime due sfide.

Il Tt Cornedo si impone per 5-3 sui Leoni con 3 punti di Alberto Lesca (3-0 a Tamiazzo, 3-0 a Gibellato e 3-0 a Silvestri) e 2 di Marco Fabris (3-2 a Gibellato e 3-1 a Tamiazzo). I Leoni combattono con orgoglio, Alessio Silvestri conquista 2 punti (3-1 a Savegnago e 3-1 a Fabris) Davide Tamiazzo il terzo (3-1 a Savegnago), ma alla fine il Cornedo la spunta.

Nell’altra sfida del primo turno è il Tt Vicenza a imporsi per 5-1 sul Tt Star, con 2 punti di Sergio Ceroni (3-1 a Tasinato e 3-1 a Spoladore), 2 di Stefano Bortolotto (3-1 a Liberi e 3-1 a Tasinato) e uno di Giorgio Brendolan (3-1 a Spoladore). Il Tt Star conquista l’unico punto con Michele Liberi per 11-9 al quinto su Brendolan.

Le due squadre vicentine sono salve, a giocarsi l’ultima sfida per evitare la retrocessione rimangono Tt Star e Leoni. E sono questi ultimi a imporsi per 5-1. Il punto iniziale di Liberi su Gibellato (3-1) fa sperare i padovani. Ma dopo le vittorie di Silvestri su Arianna Spoladore (3-0) e di Tamiazzo su Tasinato (3-0), è decisivo il punto di Silvestri su Liberi per 13-11 al quinto. Il quarto punto dei Leoni lo firma il neo entrato Giorgio Cubadda su Tasinato (3-0), infine Tamiazzo chide il conto battendo la Spoladore (3-0).