Fitet Veneto
Campionati Campionati femminili

Serie C femminile. Tt Sarmeola promosso in serie B

TERNI. Marina Fortin, Vanessa Amadori, Eleonora Lenci e Nevena Kostova. Sono loro le protagoniste della promozione del Tt Sarmeola in serie B femminile.

Dopo aver vinto il campionato regionale di serie C ed essersi qualificato ai play off promozione di Terni, la squadra padovana ha vinto questi ultimi conquistando la promozione al campionato cadetto.

A Terni, il Tt Sarmeola ha sconfitto il Cral Roma per 3-0, il Silver Lining Milano per 3-2 e l’Ennio Cristofaro Bari per 3-2.

Contro il Cral Roma, le padovane non hanno ceduto un set vincendo i due singolari con Eleonora Lenci e Nevena Kostova e il doppio con le stesse due giocatrici. Contro il Silver Lining Milano, ci sono stati 2 punti in singolare della Kostova e uno della Lenci.

Infine nello spareggio secco dei play off contro l’Ennio Cristofaro Bari, Eleonora e Nevena hanno conquistato un punto ciascuna in singolare e quello del doppio.

Dopo la sconfitta della Kostova per 13-11 al quinto contro la numero 1 avversaria Celeste Leogrande, sul 2 pari Eleonora Lenci ha conquistato il punto della promozione contro Valentina Leogrande per 3-0.

La serie C veneta ha visto protagoniste 5 squadre e 14 giocatrici. Il Tt Sarmeola ha vinto il campionato perdendo solo un incontro contro il Bissuola.

Classifica finale serie C veneta: Tt Sarmeola 14, Tt Star 12, Bissuola 8, Bentegodi 4, Tt San Biagio 2.