Fitet Veneto
Tornei Nazionali

Torneo Nazionale Giovanile di Terni. Cipriano e Pellizzon sul podio

Due ragazzi veneti sul podio al torneo nazionale giovaniel di Terni. Sono Jacopo Cipriano (Bissuola Mestre) e Sasha Pellizzon (Us Trevignano) che conquistano entrambi una presigiosa medaglia di bronzo nelle rispettive categorie.

Fra i Giovanissimi, Jacopo Cipriano ha dimostrato grande personalità tenendo fede alle aspettative. Tre vittorie per 3-0 nel suo girone contro Manuel  Mastroberti, Nicola Mutti e Nicola Baldessari. Poi altre due vittorie, sempre per 3-0, nel tabellone. Negli ottavi contro Roberto Giolito e nei quarti contro Flavio Lavermicocca.

Il giovane giocatore veneziano si arrende solo in semifinale (3-0) a Giuseppe Calarco del Sant’Espedito, con qualche rammarico per il secondo set perso ai vantaggi.

Poi, nello spareggio per il terzo posto, Cipriano cede 3-0 a Giacomo Izzo.

Nella categoria Allievi è Sasha Pellizzon a centrare il risultatodi prestigio. Il talento del Trevignano non delude le attese. Anche per lui un girone perfetto con successi per 3-0 sul modenese Francesco Bodrini, sul bolzanino Stefan Klotz e sul sanmarinese Lorenzo Piergiovanni.

Nel tabellone finale, dopo le vttorie per 3-0 al secondo turno su Luca Toppo e negli ottavi sul catanese Alessandro Amato, il match più difficile è quello che vale la medaglia vinto per 3-1 controil laziale Tommaso Giovannetti.

La semifinale vede Sasha arrendersi per 3-0 al messinese Simone Sofia. Senza fortuna anche la sfida per il terzo posto persa ancora per 3-0 contro il mantovano Leonardo Bassi.