Fitet Veneto
Assoluti Campionati Veneti Notizie Paralimpici

Campionati Veneti Paralimpici e Assoluti

Domenica 27 maggio 2018, al Palasport MASPRONE a Verona, organizzati dalla Fondazione Bentegodi Tennistavolo, si sono svolti in simultanea due eventi pongistici molto importanti per l’attività Regionale: i Campionati Veneti PARALIMPICI e ASSOLUTI.
Entrambi i tornei  hanno richiamato la presenza di atleti con classifiche individuali che facevano presagire spettacolo in tutte le varie competizioni.
Nel Campionato Paralimpico, gara del Singolo M/F Open CIP classe 1/5, una finale tutta casalinga tra atleti della società organizzatrice, si è imposto Alessandro Giardini su Federico Crosara non senza aver dovuto lottare aspramente per raggiungere il 3-2 definitivo.


La gara del Doppio Misto Classe 1/5 ha visto prevalere la coppia  Federico Falco/Giada Rossi  sui due protagonisti della finale singolare Federico Crosara/Alessandro Giardini ma i nomi iscritti nei tabelloni erano quanto di meglio prodotto dal pongismo paralimpico Italiano.

Durante la mattinata si sono succedute le fasi preliminari delle diverse gare in programma per i Campionati Veneti Assoluti, mentre nel pomeriggio le fasi finali hanno rispettato le attese dei numerosi appassionati; match spettacolari e tensione su ogni pallina giocata nei tavoli hanno reso imprevedibili esiti che molti ritenevano scontati. Su tutti la finale del singolare maschile assoluto dove i protagonisti sono stati i due fratelli GAYBAKYAN, con il più giovane Daniel (ASD Unione Sportiva Sarmeola) che non si è fatto scrupoli di fare lo sgambetto al più quotato Emanuel (ASD Pol. Bissuola) (3-1 finale).

Nelle altre gare i risultati sono stati: singolare femminile assoluto: Giorgia De Bortoli su Valentina Perchinenna;
doppio maschile assoluto: Daniel Gaybakyan–Michele Tonellato;

doppio misto assoluto: Tiziano Zenatello–Giorgia De Bortoli.
Per tutti i vincitori coppe e medaglie da conservare come preziosi ricordi.