Fitet Veneto
Notizie Tornei giovanili Tornei Regionali

1° Torneo Regionale Giovanile di qualificazione ai Camp. Italiani 2019

Si è appena concluso presso il bellissimo Palazzetto dello Sport di Valeggio sul Mincio un weekend dedicato ai tornei regionali. Organizzatrice della manifestazione l’ASD San Paolo Valeggio. Due giorni di Tennistavolo che hanno visto partecipare a partire dal sabato 20, il primo torneo misto di 4^ cat. maschile e 3^ cat. femminile, e alla domenica il primo torneo giovanile riservato alla categoria giovanissimi, ragazzi, allievi e juniores, con la formula Top A/B dove si gareggia per tutte le posizioni.
TORNEO misto 4^ Cat. Masch. e 3^ Cat. Femm.
Nel torneo di sabato riservato ai 4^ cat. masch. e 3^ cat. Femm., sono stati 35 i partecipanti che si sono dati battaglia suddivisi in 9 gironi. Due le ragazze partecipanti 3^ cat., Beatrice Gini dell’ ASD San Pancrazio VR 1972 e Lapina Varvara dei Leoni di San Marco che ben hanno figurato nel torneo misto.
A mettere tutti in riga e ad aggiudicarsi il titolo nel Top A, Simone Mannarino (ASD San Pancrazio vr 1972), dove dopo essere passato per 1° del girone, al tabellone regola prima De Vincenzis Franco (Pol. Treviso ASD) 3-1 agli ottavi, ai quarti e in semifinale i compagni di società Matteo Giuliari e Toniolo Federico per 3-1, fino a giungere in finale contro Poloniato Davide (Pol. Treviso ASD) e portarsi a casa titolo con il risultato di 3-0.
Bel percorso anche di Davide Poloniato per arrivare in finale: agli ottavi passa 3-0 contro Piergiorgio Lincetto (Q4 ASD), ai quarti 3-1 con Biasibetti Enrico (Pol. Treviso ASD) e in semifinale 3-0 contro Zandonà Mattia.
Classifica finale
 
1 Mannarino Simone ( ASD TT San Pancrazio VR 1972)
2 Poloniato Davide (Pol. Treviso ASD)
3 Toniolo Federico ( ASD tt San Pancrazio VR 1972)
4 Zandona’ Mattia ( ASD Star TT)
Infine nel Top B, tabellone di consolazione, la spunta Fracasso Stefano (Unione sportiva Sarmeola) al quinto set contro il compagno di società Luzzi Antonio
TORNEO GIOVANILE
Domenica sono scesi in campo le giovani promesse del Veneto, suddivisi per categorie. Complessivamente buona la partecipazione nei vari settori:
Giovanissimi 15, Ragazzi 10, Allievi 25, Juniores 16.
categoria giovanissimi: a farla da padrona è stata Giorgia Filippi (POL. Colognola ai Colli) che prima passa il girone per prima, e al tabellone A prima vince con Marco Capodaglio (ASD TT San Pancrazio VR 1972) ai quarti, in semifinale con Melnic Vlad (US Sarmeola ASD) e in finale con Saltarello Daniel (US Sarmeola ASD). A tutti gli avversari, a partire dal girone Giorgia non ha lasciato nemmeno un set per strada.
Classifica finale:
 
1 Filippi Giorgia (POL. Colognola ai Colli)
2 Salatarello Daniel (US Sarmeola ASD)
3 Franzoni Giulia (ASD TT San Bartolomeo Salzano)
4 Melnic Vlad (US Sarmeola ASD)
categoria ragazzi: a spuntarla è Bertolin Samuele (ASD TT San Bartolomeo Salzano) sul compagno di società Favaretto Edoardo: 3-1 il risultato finale per Samuele.
Classifica finale:

1 Bertolin Samuele (ASD TT San Bartolomeo Salzano)
2 Favaretto Edoardo (ASD TT San Bartolomeo Salzano)
3 Vecchiato Riccardo (US Sarmeola ASD)
4 Warnakulasuriya Sithum Fernando (Fond. Bentegodi)
categoria allievi: Matteo Fantoni della Pol. Colognola ai Colli si aggiudica il primo posto. Percorso il suo senza problemi fin dal girone, dove passa per primo e al tabellone in sequenza vice con Isotta Caiani (ASD TT San Pancrazio VR 1972), Marchetto Giulia (ASD Perla Star TT) e in finale Scucchiaro Giovanni (Redentore Este). Come la sua compagna Giorgia non lascia neppure un set agli avversari.
Classifica finale:

1 Fantoni Matteo (POL. Colognola ai Colli)
2 Scucchiaro Giovanni (Redentore Este)
3 Cipriano Jacopo (Bissuola Mestre)
4 Marchetto Giulia (ASD Star TT)
categoria Juniores: difficile tenere testa al nazionale Shasa Pellizzon (Pol. Treviso ASD) che si aggiudica il primo posto. Ci ha provato il compagno di squadra Poloniato Davide in finale ma per Shasa la vittoria è stata agevole: 3-0 il punteggio finale.
Classifica finale:

1 Pellizzon Shasa ( Pol. Treviso ASD)
2 Poloniato Davide (Pol. Treviso ASD)
3 Mazza Alessandro (US Sarmeola ASD)
4 Pelosin Gianmarco (Pol. Treviso ASD)