Fitet Veneto
Notizie Tornei Tornei giovanili Tornei Regionali

1° Torneo Regionale Giovanile

Domenica 22 settembre presso il Palazzetto dello Sport di Valeggio si è disputato il primo torneo giovanile valido per la qualificazione ai campionati italiani giovanili. Prima di entrare nello specifico della competizione, pare doveroso fare un plauso e un ringraziamento all’organizzazione e alla direzione di gara: le tante sfide si sono susseguite con ordine, senza lasciare tempi morti esagerati e favorendo un clima di serenità per atleti e spettatori. Le gare: I 59 partecipanti, suddivisi nelle quattro categorie, si sono sfidati giocando per tutte le posizioni. In questo modo, oltre a giocare un discreto numero di partite, ciascuno ha potuto ricavare soddisfazioni anche dal punto di vista dei risultati. E’ stato particolarmente bello sentire un giovanissimo atleta esclamare con entusiasmo: “Ho vinto il tabellone B!!!” Arrivando ai giovani che si sono distinti per i migliori risultati e sono quindi saliti sui podi, si segnala come in quasi tutte le categorie siano stati rispettati i pronostici. Nella categoria giovanissimi, maschile e femminile, Mattia Leghi della Fondazione Bentegodi ha superato in finale Alessandro Rossato del Sarmeola. Al terzo posto, Nicola Castagnedi del Porto San Pancrazio, quarta Emma Milan del San Bartolomeo Salzano.

Nella categoria ragazzi, l’unica vittoria femminile: Giorgia Filippi del Colognola ha regolato tutti i maschietti, vincendo in finale contro Mattia Trevisani dei Leoni di San Marco. Terzo posto per Sithum Fernando Warnakulasuriya della Bentegodi seguito da Daniel Saltarello del Sarmeola.

Categoria Allievi: sui primi tre posti del podio sono saliti tre atleti che appartengono, per età, alla categoria ragazzi ma per meriti di classifica giocano con i più “grandi”: ha vinto Jacopo Cipriano del Bissuola in finale contro Giovanni Scucchiaro del Redentore Este. Sul terzo gradino, Enrico Zorzit del Treviso che ha prevalso nella finalina su Samuele Bertolin.

Da ultimi, gli juniores. Anche qui, due “allievi” si sono ben comportati nella categoria superiore. Niente da fare però per il primo posto andato, senza troppa fatica, a Shasa Pellizzon del Treviso che ha superato in finale Matteo Fantoni del Colognola. Terzo Alessandro Mazza del Sarmeola che ha vinto contro il compagno di società Nichita Melnic.