Fitet Veneto
Campionati Nazionali Notizie

Serie B2/4^ giornata. Treviso e Sarmeola al comando

Treviso A e Vergati Sarmeola comandano il girone A del campionato nazionale di serie B2 maschile.
Un girone quasi tutto veneto con sei delle otto squadre della nostra regione.
Dopo le prime quattro giornate la situazione al vertice è già piuttosto delineata.
Al comando, a punteggio pieno, sono il Treviso A di Shasa Pellizzon, Stefano Borin, Matteo Descovich e Simone De Vito e il Vergati Sarmeola di Luca Marcato, Mattia Cerquiglini e Mattia Zandonà.
Il 23 novembre prossimo lo scontro diretto della quinta giornata in programma a Treviso vale già una bella fetta di promozione.
Nel Treviso A, è stato finora Pellizzon ad avere il miglior rendimento con più dell’ 83 per cento seguito da Borin che è sopra il 71. Anche se nell’ultimo incontro vinto a spese del Redentore Este per 5-3 è stato Descovich il match winner con tre punti.
Nel Vergati Sarmeola viaggiano a pari velocità i due big, Marcato e Cerquiglini, entrambi ancora imbattuti.
Le altre squadre venete lottano invece per la salvezza. San Pancrazio e Redentore non dovrebbero avere problemi. I veronesi possono contare su un numero 1 come Riccardo Bersan che finora ha il 70 per cento, ben supportato da Simone Mannarino e Federico Deguidi.
Gli atestini hanno nel motore due cilindri rodati sempre molto affidabili. Uno è Fabio Roncolato che a 50 anni suonati non finisce mai di stupire, con oltre il 71 per cento, l’altro è Matteo Giri che il suo lo garantisce sempre come testimonia il rendimento del 62 e mezzo per cento. Super Ronco si conferma grande combattente nella quarta giornata con una bella vittoria al quinto su Pellizzon, contro il Treviso.
A lottare per la salvezza è anche il Treviso B di Samuele Bianchin, Marco Omiciuolo e Davide Poloniato. I primi due stanno dimostrando le loro qualità con un rendimento del 70 e 60 per cento.
Appare invece un’impresa disperata quella dei Leoni di San Marco di Alfonso Di Prisco e Ion Tudosi, ancora a zero punti. I numeri (2 sole partite vinte delle 22 disputate dai giocatori veneziani e 16 set vinti e 64 persi) non autorizzano all’ottimismo.
Classifica: TREVISO A e VERGATI SARMEOLA 8, Tt Sarentino, SAN PANCRAZIO VERONA E REDENTORE ESTE 4, TREVISO B e Tt Lavis 2, LEONI DI SAN MARCO 0.