Fitet Veneto
Notizie

Campionati/Serie C2. Camisano e San Bartolomeo al comando dopo 4 giornate

E’ una serie C2 con due gironi un po’ diversi, quella di quest’anno.

Con un girone A di livello molto alto, dove c’è un ex prima categoria come Luca Ricci, un seconda come Giacomo Moro e più di qualche terza a cominciare da Daniel Gaybakyan, e un girone B dove, invece, il miglior giocatore in classifica, Jacopo Cipriano, è solo numero 836 della graduatoria nazionale.

Forse pensare in futuro a una promozione in C1 decisa dai play off renderebbe maggiore giustizia e avrebbe più senso dal punto di vista tecnico. Invece adesso a fare il salto di categoria saranno solamente le due prime classificate dei rispettivi gironi.

CAMISANO DA BATTERE. Nel girone A è l’Aurora Camisano di Moro e dei fratelli Sella, Samuele e Giosuè a comandare la classifica a punteggio pieno davanti al Bentegodi di Emanuel Crivellaro e al Tt Vicenza di Daniel Gaybakyan.

Curiosamente, gli unici due giocatori imbattuti dopo quattro giornate sono Emanuel Crivellaro (con 5 partite disputate) del Bentegodi e Aldo Ceretta (solo 4 disputate) della Leoniana.

Hanno perso una partita a testa, invece, Moro (contro Gaybakyan), Samuele Sella (contro Fantoni) e

Gaybakyan (contro Samuele Sella). Due ne ha perse Ricci, contro Gaybakyan e Moro.

Il Camisano ha vinto due scontri diretti promozione contro Tt Vicenza (5-1) e Colognola (4-2) ed è a questo punto la grande favorita nella corsa alla C1.

S.BARTOLOMEO AL COMANDO. Nel girone B, è il San Bartolomeo Salzano la capolista dopo le prime quattro giornate. Non a punteggio pieno come il Camisano nel girone A, ma con tre vittorie e un pareggio, quello scaturito dalla sfida con il Bissuola Mestre, seconda in classifica.

Dario Bognolo e Gianluigi Marchese sono i due migliori giocatori della capolista (87.5 per cento) con sei vittorie in sette partite disputate.

Nel Bissuola è Franco Cipriano il numero uno con lo stesso rendimento, mentre i migliori giocatori del Tt Star, seconda in classifica a pari merito con il Bissuola sono finora Roberto De Battisti (87.5 per cento) e Daniele Balduin (75).

Classifica girone A: Aurora Camisano 8, Tt Vicenza e Bentegodi Verona 5, Primavera Buttapietra e San Pancrazio Verona 4, Tt Colognola 3, Tt Leoniana 2, Q4 Padova 1.

Classifica girone B: San Bartolomeo Salzano 7, Bissuola Mestre e Tt Star Este 6, Tt Venezia 5, Redentore Este e Polisportiva Treviso 3, Tt Sarmeola 2, Tt Rovigo 0.