Fitet Veneto
Notizie

Campionati. Serie B2/5^ giornata – Al Vergati Sarmeola il big match con il Treviso A

Lo vince il Vergati Sarmeola di Luca Marcato e Mattia Cerquiglini il big match tutto veneto della quinta giornata del girone A del campionato nazionale di serie B2 maschile.
Il Treviso A si deve arrendere (5-2) alla superiorità della squadra padovana trascinata come sempre dai suoi due forti giocatori entrambi ancora imbattuti.
La squadra di casa riesce a conquistare gli unici due punti sul numero 3 del vergati, Mattia Zandonà, sconfitto per 3-0 da Stefano Borin e da Shasa Pellizzon.
Un incontro a senso unico con il Vergati che vince in tre set tutti i suoi match con l’unica eccezione di quello tra Cerquiglini e Pellizzon vinto per 12-10 al quinto dal primo.
L’altro derby veneto della quinta giornata si chiude con la vittoria per 5-1 del Treviso B di Marco Omiciuolo, Samuele Bianchin e Davide Poliniato sul San Pancrazio Verona di Riccardo Bersan, Federico Deguidi e Simone Mannarino.
L’unico punto veronese è di Bersan sulla riserva Samuele Traldi. Lo stesso numero 1 veronese ha ceduto 11-9 al quinto a Poloniato.
Le altre due squadre venete del girone A escono sconfitte dai rispettivi confronti.
Il Redentore Este per 5-1 a Lavis con l’unico punto di Fabio Roncolato contro Mattia Michielon. Lo stesso Roncolato ha ceduto 11-8 al quinto contro Alessandro Frianu, mentre Matteo Giri si è arreso a sua volta a Michielon per 11-8 al quinto in apertura d’incontro.
Nulla da fare anche per il Leoni di San Marco sconfitti in casa per 5-1 dal forte Sarentino di Willj Hofer e Peter Trafojer.
Il punto della bandiera porta la firma di Bruno Falanga vittorioso per 3-2 su Trafojer.
Nel girone D, le due squadre veronesi perdono entrambe in casa contro due forti avversarie.
Il Bentegodi di Tommaso Marzano, Alberto Zoppei e Stefano Lonardi cede 5-0 contro la Bagnolese. Zoppei sfiora la vittoria contro Samsonov che la spunta solo per 12-10 al quinto set.
Il San Pancrazio di Francesco Gini, Lorenzo Chiecchi e Claudia Carassia si arrende 5-2 al Corte Auto di Simone Dernini. I punti veronesi li conquista entrambi Chiecchi al quinto set contro Colombi e Cappuccio. Il numero 1 del Porto va al quinto anche con Dernini che però alla fine impone la sua solidità.
Classifica girone A: VERGATI SARMEOLA 10, POL. TREVISO A 8, Tt Sarentino 6, POL. TREVISO B, SAN PANCRAZIO VERONA, Tt Lavis e REDENTORE ESTE 4, LEONI DI SAN MARCO 0.
Classifica girone D: Apuania Carrara 10, Bagnolese e Tt Cascina 8, BENTEGODI VERONA , Cortemaggiore e S. Polo Parma 4, Villa d’Oro Modena 2, SAN PANCRAZIO VERONA 0.