Fitet Veneto
Campionati Nazionali Notizie

Campionati. Serie C1/5^ giornata – Tutte ko le cinque squadre venete

Uno cinque. Potrebbe essere un’idea per una prossima giocata al lotto. Intanto è il punteggio rimediato da quattro delle cinque squadre venete protagoniste impegnate nel campionato nazionale di serie C1 maschile. Il bilancio complessivo è di cinque sconfitte su altrettanti incontri dove quella meno pesante l’ha rimediata la Bentegodi Verona nel girone D.
GIRONE B. Tre sconfitte casalinghe piuttosto pesanti per le formazioni venete.
Le due squadre del Tt Nove si arrendono 5-1 con l’Azzurra Gorizia (Il Nove A di Renzo Renso, Fiorenzo Broccardo e Massimo Morano) con il punto della bandiera di Renso su Leghissa, e 5-1 con il Kras Sgonico (la squadra B di Yuri Rodigari, Andrea Scarton e Davide Lunardon) col punto dell’onore di Scarton sull’ex Bertolotti.
Con lo stesso punteggio di 5-1 va al tappeto anche il Bissuola Mestre di Andrea Descovich, Fabio Favaretto e Thomas Pozzato. L’unico punto veneziano è quello di Descovich che dopo aver perso 3-2 con Pozza, vince per 3-2 con Fazi.
E la classifica comincia a farsi pesante per le tre squadre venete ormai relegato negli ultimi tre gradini del girone B.
GIRONE D. La sconfitta per 5-4 del Bentegodi Verona di Sebastiano Galeotti, Giacomo Podestà e Maurizio Ciacciarelli contro il Tt Camuno è piena di rimpianti.
I veronesi vincono quattro delle prime cinque partite, due con Galeotti contro Mazzoli e Romele, due con Podestà contro Orsatti e Mazzoli.
Sul 4-1 la Bentegodi ha la sfida in pugno, ma qui subisce la rimonta dei lombardi che vincono i successivi quattro match con un parziale di 12 set a 3.
GIRONE F. Ha poco da recriminare, invece, il Vergati Sarmeola di Enrico Bragotto, Mihajlo Matijevic e Michele Ferrara. La sconfitta per 5-1 a Forlì, in casa degli Alfieri di Romagna, non lascia spazio ai rimpianti. L’unico punto padovano è quello di Bragotto contro D’Amore, mentre Matijevic va due volte al quinto con Tosatti e Citera crollando però alla distanza.
Classifica girone B: Kras Sgonico 10, Tt Latisana 8, Azzurra Gorizia e San Marco Olympias 6, BISSUOLA MESTRE e Tt Isontino 4, TT NOVE A 2, TT NOVE B 0.
Classifica girone D: Tt Camuno e Tt Banfi 8, Cus Bergamo 6, Tt Castelgoffredo, Olimpia Agnelli, BENTEGODI VERONA e Tt Marco Polo 4, Centro Giovanile Montichiari 2.
Classifica girone F: Alfieri di Romagna e Fortitudo Bologna 10, Villa d’Oro Modena 6, Tt Ferrara A, Tt Ferrara B e VERGATI SARMEOLA 4, Dynamis Castelfranco Emilia 2, Tt Nettuno Bologna 0.