Fitet Veneto
Notizie Stage

Con questi stage si chiude il 2019

Nell’ambito del PROGETTO GIOVANI 2019-20 si è tenuto in contemporanea, presso le due sedi di Mortise (PD) e Colognola ai Colli (VR), il previsto Stage di perfezionamento tecnico di fine anno.
Quattro giorni (dal 27 al 30 dicembre) che hanno impegnato tutti i partecipanti ed il personale tecnico con orari mattutini e pomeridiani, intervallati da pause di recupero per l’intenso lavoro, sia atletico che tecnico sui colpi fondamentali.
Questi i giudizi riassuntivi dei tecnici:
CRIVELLARO Emanuel – Galeotti Sebastiano (staff Colognola ai Colli (VR): “Bene il gruppo dei più grandi, risposte positive sia dal punto di vista atletico che tecnico, bene anche i più piccoli, molto impegno anche negli schemi tecnici più difficili e nella continuità della preparazione atletica, buone sensazioni per il Trofeo Transalpino”

GRIGGIO Riccardo – VECCHIARINO Claudio (staff Mortise (PD): “La nostra 4 giorni è andata bene. Ho visto ragazzi motivati che hanno lavorato sodo con sparring di qualità e che non si sono risparmiati nell’impegno di migliorarsi. Sempre si può e si deve progredire, questo gruppo ha tutte le potenzialità per farlo, maturando assieme e sviluppando ognuno un carattere vincente. Sabato pomeriggio è intervento il Dott. Luigi Valvason che ha tenuto una lezione pratica ai ragazzi con esercizi specifici per aumentare la concentrazione durante le partite.
Considerazioni finali:
Uno degli obiettivi degli stages, oltre che perfezionare la tecnica, deve essere anche quello di inserire nel gruppo dei “veterani”, eventuali nuovi atleti meritevoli di attenzione, ampliando così la platea dei convocabili ed obbligando ognuno di loro a responsabilizzarsi, nell’impegno di raggiungere gli obiettivi programmati ad inizio stagione.

Il 2 gennaio si parte con il trofeo Transalpino, i nosti portabandiera sono:
Giorgia Filippi e Daniel Saltarello accompagnati dal tecnico regionale Emanuele Crivellaro
un bocca al lupo ragazzi