Fitet Veneto
Campionati Campionati Regionali Campionati Veneti Notizie

Coppa Italia. In campo 24 squadre nella fase eliminatoria

Con 24 squadre in rappresentanza di 16 società venete prende il via in questo fine settimana la fase regionale della Coppa Italia giunta alla terza edizione.

Al PalaSavio di Mortise, a Padova, riprende dopo più di un anno l’attività a squadre veneta interrotta bruscamente lo scorso mese di marzo a causa del Coronavirus.

Un momento di festa, non solo di vero agonismo il ritrovarsi insieme in una palestra a darsi battaglia in campo, nel rispetto oltre che dell’avversario, anche del non poco laborioso protocollo Covid.

Il giudice arbitro Biagio Ferrara, l’assistente Vanni Favorido alla direzione gare e lo staff della Donata costantemente impegnato nella sanificazione con il presidente del Crv Riccardo Griggio in regia assicurano la buona riuscita di una manifestazione attesa da molti.

In questo fine settimana è in programma la prima fase a gironi articolata in due giornate. Si disputano 8 gironi da 3 squadre ciascuno con le prime due classificate qualificate per la fase finale ad eliminazione diretta in programma il 10 e 11 aprile prossimi, sempre a Mortise.

Le società che hanno iscritto il maggior numero di squadre, nell’ordine, sono il Tt Vicenza con 4 squadre, la Polisportiva Treviso, con 3 squadre, il Mortise e lo spin Club e il San Bartolomeo con 2 squadre ciascuna.

Il Tt Vicenza ha deciso di dedicare il nome delle proprie squadre a dei grandi campioni dello sport scomparsi di recente, i calciatori Diego Armando Maradona e Paolo Rossi, il cestista Kobe Briant e il pugile Marvin Hagler.