Fitet Veneto
Notizie

Ping Pong Tour TTX/ La tappa veneta a Rubano. Il Tt Sarmeola vince la scommessa

Grande successo a Rubano della dodicesima tappa del Ping Pong Tour 2021 TTX Experience, il circuito promozionale, ideato dalla Federazione Italiana Tennistavolo, arrivato per la prima volta anche in Veneto.

Una settantina di appassionati che per un’intera giornata, dalle 9 alle 24, si sono sfidati al Centro Parrocchiale di via Brescia nei vari tornei organizzati dal Tt Sarmeola con il patrocinio del Comune di Rubano e il sostegno del main sponsor Ascensori Vergati.

In mattinata sono stati i non tesserati a sperimentare il format TTX che utilizza le racchette in legno, senza la copertura in gomma, e le palline più grandi e pesanti di quelle del tennistavolo.

La vittoria è andata ad Alessandro Rossato, che in finale ha battuto Giampietro Berton.

Nel primo pomeriggio si è disputato il torneo Under 12 che ha visto il successo di Pietro Corvetti in finale su Riccardo Guglielmetto.

Alle 16.30 il clou, con la gara ufficiale del TTX riservata ai tesserati. La finale tutta targata Tt Sarmeola ha visto il successo a sorpresa di Luca Bregolato su Emanuel Gaybakyan.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti il sindaco di Rubano, Sabrina Doni, e l’assessore allo Sport, Emilio Sacco Panchia.

Foto 3 Tappa di Rubano del TTX podio torneo degli Under 12

«La collaborazione di tutto il direttivo e dello staff dell’Unione Sportiva Sarmeola – spiega il tecnico societario Alberto Darfa – ci ha consentito di portare brillantemente a compimento la nostra tappa del “Ping Pong Tour 2021”. Ci ha gratificato molto la presenza del sindaco e dell’assessore, che ci hanno espresso anche la loro soddisfazione per il nostro impegno. Alla fine tutti gli atleti e gli ospiti sono stati felici di essere stati con noi. L’organizzazione non è stata semplice, ma il risultato ci ha pienamente ripagato. Si tratta di un’esperienza da ripetere».