Fitet Veneto
Notizie

Campionati. 24 squadre venete nelle serie nazionali, Verona al top

Ventiquattro squadre venete (18 maschili e 6 femminili) nei campionati nazionali. Dalla serie A2 alla C1 siamo degnamente rappresentati nel panorama italiano.

In serie A2 le due squadre venete presenti sono il Vergati Sarmeola in campo maschile e il Tt Colognola in quello femminile.

In serie B1 maschile la Polisportiva Treviso è l’unica squadra in campo maschile mentre fra le donne nella serie B unica figurano Polisportiva Treviso, Tt Colognola, S. Bartolomeo Salzano e San Pancrazio Verona.

In serie B2 maschile sono 6 le squadre venete, due del Bissuola Mestre, Pol Treviso, Leoni di S, Marco, Tt Vicenza e San Pancrazio Verona.

Nella serie C1 maschile, infine, il Veneto è presente con 10 squadre, Tt Nove, S. Bartolomeo Salzano, Tt Venezia, Tt Star Este, Tt Vicenza, Bentegodi Verona, Primavera Buttapietra e due squadre del Tt Sarmeola.

La provincia maggiormente rappresentata è Verona con 7 squadre, quattro maschili e tre femminili, seguita da Venezia con 6, cinque maschili e una femminile, Padova con 5, quattro maschili e una femminile, Vicenza (tutte maschili) e Treviso (due maschili e una femminile) con 3.