Fitet Veneto
Notizie

Campionati/Serie A2. Vergati Ko anche a Carrara

CARRARA. Nulla da fare per il Vergati sul campo dell’Apuania Carrara.

Nella quarta giornata del girone A del campionato nazionale di serie A2 maschile, la squadra padovana subisce un altro duro colpo. Un altro 4-0 che relega il Tt Sarmeola nei quartieri bassi della classifica.

La superiorità della squadra toscana è riassunta anche dal computo dei set di 12-3.

La scelta di rischiare Shasa Pellizzon come primo e quarto singolarista alla fine non paga. Il giovane veneziano si arrende per 3-1 a Roberto Perri, numero 47 d’Italia, e per 3-0 a Matteo Petriccioli, numero 74.

Contro quest’ultimo raccoglie poco anche Emanuel Gaybakyan nel secondo match della giornata. Il 3-0 finale conferma il difficile momento del numero 1 del Veneto ancora alla ricerca della condizione migliore.

L’unico che sembra potersi opporre con qualche risultato allo strapotere dell’Apuania è Giacomo Moro. Il trentaseienne camisanese parte benissimo contro Alessandro Soraci, numero 41 d’Italia, e si porta a condurre due set a zero. La reazione del talentuoso siciliano è però rabbiosa a si traduce in una travolgente rimonta. Nei successivi tre set Moro conquista appena undici punti.

La sosta di campionato sembra arrivare a questo punto a proposito per il Vergati Sarmeola che dovrà cercare assolutamente di ritrovare smalto e fiducia in vista delle prossime importanti sfide.

Classifica girone A di serie A2: Apuania Carrara e Tt Genova 6, Cus Torino e Milano Sport 5, Vigevano Sport, Tt Torino e VERGATI SARMEOLA 3, Tt Castelgoffredo 1.