Fitet Veneto
Notizie

Campionati/Serie B1. Il Treviso si illude ma poi cede al Reggio Emilia

La Polisportiva Treviso lotta ma alla fine si arrende al Tt Reggio Emilia nella quarta giornata del girone A del campionato nazionale di serie B1.

La generosità non basta per avere ragione dell’ostica formazione emiliana forte del cinese Liu Wenyu, del seconda categoria Stefano Ferrini e del terza Luca Ziliani.

I veneti vincono tre partite al quinto set, la prima con Davide Poloniato con Ziliani, le altre due con Simone De Vito contro Liu Wenyu e Ferrini giocando a tratti molto bene.

Il 2-0 iniziale illude il Treviso che deve subìre la reazione ospite scandita dalle vittorie di Ferrini con Stefano Borin (3-0), di Liu con Poloniato (3-0) e di Ziliani con Borin (3-0).

La vittoria di De Vito contro Ferrini riapre temporaneamente l’incontro e sul 3-3 Borin strappa il primo set al cinese che poi rimonta a si impone per 3-1 vincendo 12-10 il quarto.

Sul 4-3, infine, Poloniato perde male i primi due set con Ferrini, ed entra troppo tardi in partita cedendo il terzo 13-11.

Dopo quattro giornate la Polisportiva Treviso resta così all’ultimo posto in classifica in compagnia dei Rangers Udine e del Marco Polo.

Classifica girone A di serie B1: Bagnolese 8, Tt Reggio Emilia 6, Asv Eppan, Tt Sarentino e Villa d’Oro Modena 4, POLISPORTIVA TREVISO, Rangers Udine e Tt Marco Polo 2.