Fitet Veneto
Notizie

Campionati/Serie B2. Treviso che corazzata

Venete grandi protagoniste nel campionato nazionale di serie B2.

Dopo la quinta giornata del girone d’andata, la Polisportiva Treviso guida solitaria la classifica del girone A davanti al Bissuola Mestre, mentre il Tennistavolo Vicenza occupa la seconda posizione in classifica alle spalle dell’Audax Poviglio, nel girone C.

Nel girone A, la corazzata trevigiana composta da Federico Pavan, Samuele Bianchin, Massimiliano Benvegnù, Samuele Traldi e Chiara Visentin ha passeggiato a Latisana (5-0) lo scorso sabato.

Facile vittoria anche per il Bissuola Vistosi in casa dell’Ssv Bozen (5-1) con Matteo Peluso, Michele Tonellato e Jacopo Cipriano.

L’altra squadra del Bissuola formata da Fabio Favaretto, Franco Cipriano, Federico Marcassa e Andrea Descovich si è arresa 5-2 a Sgonico, in casa del Kras e rimane così al sesto posto.

Malinconicamente ultimi, invece, i Leoni di San Marco sconfitti 5-0 in casa dal Tt Cles. Unico giocatore capace finora di vincere tre partite è stato Ion Petru Tudosi.

Nel girone C, la quinta giornata proponeva l’interessantissimo derby veneto fra Tt Vicenza e San Pancrazio Verona. Una battaglia annunciata che non ha risparmiato emozioni e colpi di scena.

Ad imporsi per 5-4 è stato il Tt Vicenza con due punti ciascuno di Bruno Pinato e Fabio Roncolato e uno di Andrea Sinigaglia. Al San Pancrazio non è bastata la grande prestazione di Riccardo Bersan, autore di tre punti. Il quarto punto veronese lo ha conquistato Lorenzo Chiecchi a spese di Andrea Sinigaglia.

Classifica girone A: Polisportiva Treviso 10, Kras Sgonico, Tt Cles, e BISSUOLA VISTOSI 8, Ssv Bozen 4, BISSUOLA MESTRE 2, Tt Latisana e LEONI DI SAN MARCO 0.

Classifica girone C: Audax Poviglio 10, TT VICENZA e Bagnolese 8, Tt Marco Polo 6, Usd Villazzano 4, TT SAN PANCRAZIO e Tt Ferrara 2, Villa d’Oro Modena 0.