Fitet Veneto
Notizie

Campionati/Serie B2. Ciclone Pavan trascina il Treviso

La Polisportiva Treviso vola incontrastata nel girone A del campionato nazionale di serie B2.

Trascinata da un imbattibile Federico Pavan, la squadra della Marca domina il derby veneto della sesta giornata con il Vistosi Bissuola.

Alla fine è 5-2 con tre facili punto dell’ex prima categoria. Pavan alla fine concede la miseria di 10 punti in tre set a Michele Tonellato, 8 a Jacopo Cipriano e 14 a Matteo Peluso.

Gli altri due punti trevigiani portano la firma di Massimiliano Benvegnù vittorioso per 3-1 su Cipriano e per 3-2 (12-10 al quinto) su Peluso.
Per il Sarmeola i due punti sono di Peluso e Tonellato (3-1 e 3-2) contro Samuele Bianchin.

Sempre nel girone A, l’altra squadra del Bissuola cede 5.3 in casa contro l’Ssv Bozen con due punti di Fabio Favaretto (contro Mair e Cangelosi) e uno di Franco Cipriano (contro Cangelosi).

Nulla da fare, infine, per i Leoni di S. Marco che subiscono a Latisana il quinto 5-0.

Nel girone C, l’attesa sfida per il secondo posti fra Tt Vicenza e Bagnolese è stata rinviata al 10 gennaio prossimo causa Covid con Bruno Pinato costretto in quarantena per la positività di un famigliare.

Il San Pancrazio Verona, invece, si deve arrendere 5-4 in casa contro il Villa d’Oro Modena. Due punti a testa di Riccardo Bersan e Stefano Lonardi non bastano perchè Tommaso Marzano perde tutte e tre le sue partite. Nelle file emiliane il mattatore è Marco Roncaccioli, autore di tre punti.

Classifica girone A: POLISPORTIVA TREVISO 12, Tt Cles 10, Kras Sgonico e BISSUOLA VISTOSI 8, Ssv Bozen 6, BISSUOLA MESTRE e Tt Latisana 2, LEONI S. MARCO 0.

Classifica girone C: Audax Poviglio 12, Paninolab Bagnolese e TT VICENZA 8, Tt Marco Polo 6, Tt Villazzano e Tt Ferrara 4, TT SAN PANCRAZIO e Villa d’Oro Modena 2.