Fitet Veneto
Notizie

Campionati/Serie B1. Al Tt Vicenza il derby veneto con il Vergati

Ai blocchi di partenza del campionato nazionale di serie B1 scatta solo il Tt Vicenza. La prima giornata del girone A sorride infatti alla squadra berica che fa suo il derby veneto con il Vergati Sarmeola per 5-2.

Una sfida di alto livello nobilitata dalla presenza di due giocatori quali Aleessandro Soraci, punto di forza del Tt Vi, e Plamen Verbanov, bulgaro del Vergati.

Alla fine è Soraci l’uomo della partita con i suoi tre punti (3-0 ad Alessandro Mazza, 3-0 a Michele Vigini e 3-2 a Verbanov) che trascinano il Tt Vicenza alla vittoria.

Davvero spettacolare la partita fra lui e il bulgaro, neo acquisto del Sarmeola con il giocatore siciliano perfetto nei momenti importanti del quinto set.

Gli altri due punti vicentini portano la firma di Bruno Pinato, vittorioso su Mazza per 4-2, e di Giacomo Moro che si impone per 3-1 su Verbanov.

I due punti del Vergati sono quelli di Verbanov su Andrea Sinigaglia (3-0) e di Vigini su Moro (3-1).

La Polisportiva Treviso esce sconfitta di misura dalla trasferta di Modena, in casa del Villa d’Oro.

Un 5-4 che brucia dopo che i trevigiani erano arrivati a condurre 4-3 con tre punti di Simone De Vito (3-2 a Bacchelli, 3-0 a Bignami e 3-0 a Rossi), in grande spolvero e uno di Davide Poloniato (3-0 a Bignami) in apertura.

Il Villa d’Oro però rimonta e vince gli ultimi due match con Bacchelli (3-0 a Poloniato) e Bignami (3-0 a Chiara Visentin) conquistando così i primi due punti del campionato.

Classifica: Asv Sudtirol, Tt Marco Polo, TT VICENZA e Villa d’Oro Modena 2, VERGATI SARMEOLA, Rangers Udine, POL.TREVISO e Tt Pieve Emanuele 0.