Fitet Veneto
Notizie

Campionati/Serie B1. Al Treviso il derby veneto col Tt Vicenza

E’ la Polisportiva Treviso a vincere il secondo derby veneto del girone A del campionato nazionale di serie B1 maschile. Questa volta il Tennistavolo Vicenza, che nella prima giornata aveva fatto suo il primo a spese del Vergati Sarmeola, si deve piegare alla squadra della Marca.

E’ Federico Pavan l’uomo del match. Assente nella prima giornata a Modena dove la sua squadra si era dovuta arrendere di misura 5-4, l’ex prima categoria decide la sfida firmando tre punti.

Dopo due vittorie piuttosto facili (3-0) contro Andrea Sinigaglia e Giacomo Moro, il ventinovenne trevigiano si impone anche su Alessandro Soraci, nel confronto fra i due numeri uno.

Dopo essersi portato 2 set a 0, Pavan deve subire la reazione del seconda categoria messinese che vince 16-14 il terzo parziale, per poi chiudere nel quarto set sempre equilibrato vinto 11-9.

Non bastano al Tt Vicenza i due punti di Soraci su Simone De Vito (13-11 al quinto) e Davide Poloniato (3-1) e nemmeno quello di Sinigaglia su De Vito (3-1) perchè Giacomo Moro resta a secco perdendo tutte e tre le sue partite.

La seconda giornata del girone B vede la sconfitta per 5-2 del Vergati Sarmeola a Udine, in casa dei Rangers trascinati dal ventisettenne sloveno Ludvik Pesolja, autore di tre punti e da Eric Bertolini che ne conquista due battendo per 3-0 Alessandro Mazza e per 11-9 al quinto il bulgaro Plamen Verbanov. Gli unici punti padovani sono quelli dello stesso Verbanov e di Michele Vigini sul numero 3 friulano Dal Fabbro.

Classifica: Asv Sudtirol e Marco Polo 4, TT VICENZA, Pol. Treviso, Rangers Udine e Villa d’Oro Modena 2, Vergati Sarmeola e Pieve Emanuele 0.