Fitet Veneto
Notizie

1° TORNEO JUNIOR CHALLENGE: MORTISE 1 OTTOBRE 2023

E’ ripartita al Pala Savio di Mortise la stagione giovanile con il 1° TORNEO JUNIOR CHALLENGE, che quest’anno proponeva la novità della gara ASSOLUTO, riservato ai ragazzi e ragazze con un ranking superiore ai 3000 e 4500 punti Fitet.
Complice la contemporaneità con il Torneo Open di Latisana (e forse la giornata estiva’) , la partecipazione nella gara Under 21 e nell’ Assoluto è stata certo inferiore alle aspettative,  ma nelle altre categorie i 60 ragazzi e ragazze si sono dati battaglia nelle quattro gare previste con alcuni incontri molto avvincenti e spettacolari.
SINGOLO M/F  UNDER 11-13
sono 28 i ragazzi e ragazze che alle 9.30 iniziano a battagliare nei gironi,  contendendosi i due posti utili per garantirsi il passaggio alla fase TOP A  e giocarsi la vittoria. Da sottolineare il  TT VICENZA che porta in gara ben 5 RAGAZZE, una bella iniezione di fiducia per il nostro ping!  Bravi !!
Nessuna sorpresa e tutti i migliori passano.
Nelle semifinali, la più esperta MARWA YAZIDI, di U.S.SARMEOLA, già in odor di Nazionale Giovanile,  ha la meglio su   ALESSANDRO CERETTA della LEONIANA VICENZA,  e il talentuoso ISMAELE NARDI di POLISPORTIVA TREVISO  batte di misura TOMMASO PEDERSEN  della U.S. SARMEOLA che dopo aver vinto il primo set,  cede ai vantaggi tutti i successivi tre.
In finale, nulla può la pur combattiva  Marwa … Ismaele Nardi va a prendersi l’oro con un 11-5; 12-10; 11-9.
 
1° ISMAELE NARDI  Polisp. Treviso
2° MARWA  YAZIDI U.S. Sarmeola
3° TOMMASO PEDERSEN U.S. Sarmeola
4° ALESSANDRO CERETTA  –  Leoniana Vicenza
SINGOLO M/F  UNDER 15-17
Sono 14 qui i ragazzi e ragazze ai nastri di partenza.  Ed ecco la prima sorpresa:  con il suo gioco regolare e quasi privo di errori, una calmissima e determinata  GIULIA NEGRIN dell’U.S. SARMEOLA  rifila un 3-1 alla testa di serie nr.1  Alvise Griggio di Polisportiva Mortise Duemila, preso sicuramente in controtempo dal pragmatismo  di Giulia, la quale poi conferma le sue intenzioni odierne vincendo 3-2 il suo secondo incontro e terminando in testa al girone.  ma non si fermerà qui:  un’altra battaglia e un altro 3-2 la porterà meritatamente in semifinale., dove cederà il passo solo al più tecnico FRANCESCO ROSA di LEONIANA VICENZA.
Nell’altra semifinale arrivano NICOLO’ LUISE  della POLISPORTIVA MORTISE DUEMILA  e  EDOARDO POLETTO della LEONIANA VICENZA  che nei quarti di finale salva 3  match point contro Tommaso Harabagiu, anch’egli  di Polisportiva  Mortise Duemila che ancora una volta, pur dimostrando una buona tecnica,  non riesce a dominare la sua emotività nei momenti cruciali…  Edoardo passerà senza problemi vincendo la sua semi 3-0 contro Nico Luise,  per una finale tutta targata LEONIANA VICENZA, per la gioia del coach Aldo Ceretta.
Finale bellissima e molto tirata, con il più potente POLETTO che domina i primi due set ma non riesce a contenere il ritorno del più tecnico e “freddo”  Francesco Rosa, che  di strettissima misura pareggia i conti per andare sul gradino più alto del podio con un 11-7  finale.  Bravi ragazzi e complimenti alla Leoniana Vicenza !!
 

1° FRANCESCO ROSA  –  Leoniana Vicenza
2° POLETTO EDOARDO  –  Leoniana Vicenza
3° NICOLO’ LUISE – Polisp. Mortise Duemila
4° GIULIA NEGRIN  –  U.S. Sarmeola

SINGOLO M/F UNDER 19-21
Solo 3 partecipanti a questa gara…Ma non perdiamoci d’animo e festeggiamo la meritata  vittoria di ALICE MIOLO dell’U.S. SARMEOLA che vince entrambi gli incontri:  3-0  con LEONARDO PASQUALATO  di Polisportiva Mortise Duemila e 3-1 con MANUEL MENEGHELLO in forza alla Polisportiva Canossa Conselve.  Manuel vincerà poi con Leonardo ed ecco stabilito il podio anche di questa gara.
 

1° ALICE MIOLO  –  U.S. Sarmeola
2° MANUEL MENEGHELLO  –  Polisp. Canossa Conselve
3°. LEONARDO PASQUALATO  –  Polisp.Mortise Duemila

SINGOLO M/F  ASSOLUTO UNDER 21   
E’ la novità di quest’anno: una gara riservata agli atleti e atlete giovanili  con punteggio Fitet superiore a 3000-4500 punti. Una buona occasione per affinare la preparazione  e perchè no…incamerare qualche buon punticino Fitet che male alla classifica non fa !
QUINDICI  atleti di cui una sola ragazza…ma molto agguerrita:  ALIYA HOUIDA  dell’U.S. SARMEOLA non è tipino da prendere sottogamba e infatti, dopo aver passato il girone per seconda, rifila nei quarti di finale un perentorio 3-1 a Raffaele Grassetto di Polisportiva Mortise Duemila, autore di tre belle vittorie in girone e che probabilmente già pregustava il sapore del podio…Brusco risveglio per lui,  meritata semifinale per Aliya che incontrerà il compagno di squadra  VLAD MELNIC, autore di una battaglia ai quarti con W.Sithum Fernando della Fondazione Bentegodi Verona..
Nell’altra semifinale arrivano CARLO IADANZA della POLISPORTIVA TREVISO che dà 3-0 nei quarti ad  Andrea Carpentiere di Polisportiva Mortise Duemila  e ALE ROSSATO che nel turno precedente regolava Claudio Panziera della Leoniana Vicenza con lo stesso punteggio.
Aliya si arrende a Vlad,  Ale Rossato ferma l’agonista Carlo Iadanza.  Finale quindi tutta targata U.S. SARMEOLA che legittima il primato regionale nel “Progetto Giovani”. Questa volta  VINCE  ALESSANDRO ROSSATO,  più lucido nei due sets vinti ai vantaggi.
 

1° ALESSANDRO ROSSATO  –  U.S. Sarmeola
2° VLAD MELNIC  –  U.S. Sarmeola
3° CARLO IADANZA  –  Polisp. Treviso
4° ALIYA HOUIDA  –  U.S. Sarmeola

Nel complesso un buon torneo,  che ha visto anche l’esordio all’arbitraggio di OANA ADAM HARABAGIU, nostro nuovo A.G.A. a cui va tutto il nostro augurio e incoraggiamento.  Abbiamo bisogno di nuovi A.G.A. da inserire nell’organico del C.R. Veneto e ci piacerebbe che altri genitori seguissero il suo esempio:  visto che si è in palestra per accompagnare  i ragazzi…perchè non dare nello stesso tempo una mano nella gestione delle gare?  di certo non si diventa ricchi…ma le spese sono coperte…e poi…chissà…potrebbe anche piacervi….Di sicuro   F.I.Te.T. vi accoglierebbe a braccia aperte !!.   Per info contattate il CRV.
 Alè !!